.

(AUDIO) VARGAS, Posso ancora migliorare tanto

di Gianluca Losco

Dopo la vittoria a Bucarest contro la Steaua, la prima e ultima per quest'anno in Champions, la Fiorentina si butta sul campionato. Domenica arriva il Catania, per lui sicuramente sarà una partita particolare; Juan Manuel Vargas l'anno scorso giocava con la casacca rosazzurra, ed al Franchi ha segnato il gol della bandiera. Adesso sembra finalmente ritornato quello che tutti conoscono, e con la Steaua è stato il migliore in campo: sentiamo le sue parole dalla sala stampa del Franchi.

Sulla partita di Bucarest
: "Sono tranquillo per quello che faccio. Quando uno si allena bene poi i risultati arrivano. Mi sto trovando bene e spero di fare sempre meglio. Sono contento per la fiducia di allenatore e compagni, piano piano sto trovando la miglior forma fisica".

Sul campionato e la Champions finita
: "Penso che è stato un periodo positivo, perchè ci sono stati molti giocatori nuovi e quindi non è facile integrarsi. Come me anche altri hanno avuto problemi ma ora va bene".

Sulla partita con il Catania
: "Io non so ancora se gioco. Sono legato al Catania perchè ci sono stato due anni. E' una partita particolare, c'è un sentimento che mi lega a Catania, voglio bene alla gente e alla società; io devo fare, però, il bene per Firenze. Il Catania sta facendo molto bene e Zenga è un bravo allenatore; comunque Prandelli e Zenga sono molto diversi, è difficile paragonarli".

Giocavi più avanti con Zenga? "Giocavo nella stessa posizione, però forse avevo più licenza di avanzare".

E' questo il miglior Vargas o c'è ancora da migliorare?
"E' la stessa domanda di sempre (ride), mi devo migliorare sempre ma sono tranquillo per quello che faccio. Manca ancora tanto ma lavoro per migliorare".

Hai sentito i complimenti di Frey dopo Bucarest? "Tutti i compagni sono stati bravi, perchè quando arriva uno nuovo non è mai facile. Ho letto quello che ha detto Frey e sono contento; lui è un gran portiere e lo sto conoscendo bene".

Se segnerai al Catania esulterai? "Io devo fare il meglio per la squadra dove sono adesso, anche se sicuramente un po' dispiacerebbe".

 

ASCOLTA L'AUDIO DELLA CONFERENZA STAMPA (fonte Violachannel)


Audio

Il tuo browser non supporta l'audio HTML5