AVANTI A OLTRANZA
Federico Bernardeschi è la chiave del mercato della Fiorentina. Il giocatore viola, rientrato ieri in Italia dopo le vacanze a Ibiza, è al centro dell'interesse della Juventus, che dopo aver chiuso per Douglas Costa, nel corso delle prossime ore si butterà a capofitto nella trattativa per il carrarino. Non sono previsti incontri tra la dirigenza viola e quella bianconera: ci penserà Bozzo a fare le veci di Marotta. Almeno fino alla definizione dell'affare.
La distanza tra domanda e offerta non è ancora stata colmata, altrimenti Berna sarebbe già a fare le visite al J-Medical. Sì perché nessuno vorrebbe vedere l'attaccante in ritiro a Moena, il clima è già abbastanza caldo così com'è. Però Corvino non ha certo l'intenzione di abbassare le pretese solo per la potenziale contestazione in Trentino. 40 milioni più 10 di bonus è la richiesta, basterebbe arrivare a 40+5 per chiudere senza troppi patemi.
A Milano oggi sarà una giornata afosa. Fino a che Corvino non rientrerà a Firenze, tutto può succedere. Il tempo stringe, anche perché la cessione del numero 10 è fondamentale per chiudere le trattative che il dg ha avviato in giro per l'Europa. Juve-Fiorentina a oltranza, la sensazione è che la parola 'fine' non sia così distante dall'essere scritta.