.

AVANTI ADAGIO

di Tommaso Loreto

La Fiorentina ha ricominciato ad allenarsi. Potrà sembrare banale, ma dopo le ultime settimane, di banale in casa viola non c'è più niente. Ecco perchè rivedere in campo (eufemismo, vista la difficoltà nel reperire immagini...) può già rappresentare un sollievo. Per i tifosi, certamente, ma per la stessa società che adesso è chiamata a cambiare passo.

Perchè mentre in Trentino l'attuale rosa è tornata a lavorare sul campo, sul mercato le difficoltà non mancano. Lo testimoniano le pretese del Gremio per Walace (10 milioni la richiesta per il brasiliano che ha decisamente raffreddato gli interessi viola) o gli impedimenti che al momento rallentano anche la trattativa per Sepe (oggi o domani potrebbe essere la giornata buona).

Di contro, però, sarà bene ricordare fin da subito che anche in questo mercato servirà moltissima pazienza. Per quelle che sono le consuete dinamiche, ma anche perchè la stessa Fiorentina è a caccia di rinforzi mirati. Un po' in tutti i reparti, ma in particolare a centrocampo dove, ad esempio, resta viva la pista Behrami. Avanti adagio, perciò, con la speranza che, tuttavia, a breve un sussulto rassereni tutti l'ambiente.