.

AVANTI IL PROSSIMO

di Tommaso Loreto

La scorsa estate furono le tifoserie di Roma a Napoli a ritrovarsi obbligate a osservare, oggi (in Italia) tocca ai tifosi viola. Un anno dopo gli acquisti di Higuain e Pjanic, la Juve torna a far la voce grossa anche sul mercato e in casa Fiorentina non resta molto altro che attendere, o reclamare, l'offerta giusta. Perchè se per l'arrivo a Torino di Douglas Costa sembra praticamente tutto fatto, nella giornata di oggi i bianconeri affonderanno il colpo per arrivare a Bernardeschi

Andrà in scena oggi a Milano, del resto, l'ennesimo incontro fondamentale per il futuro del numero 10, con il suo procuratore Bozzo che si è incaricato di gestire la trattativa tra le due società. Le basi sono ormai note, almeno 40 milioni di euro oltre ai bonus (sui quali di recente è rimasta distanza) e a una successiva nuova trattativa per inserire eventuali contropartite visto che ai viola piacciono i nomi di Rincon, Sturaro e del giovane Orsolini. 

Un secondo colpo per i bianconeri, una seconda uscita "pesante" per i viola che adesso, però, possono realmente cominciare a pensare in grande. Corvino, del resto, ha già spostato le proprie mire su elementi come Jesè Rodriguez e nelle prossime ore tornerà a parlare di Larsson dell'Heerenveen, aspettando lo sblocco definitivo per Eysseric. Pronto alle sorprese (che potrebbero arrivare dal Nord Europa con il norvegese Rafik Zekhnini) ma anche a profili più alti almeno a giudicare le voci emerse sull'idea Ghezzal del Lione.

Dopo l'ufficialità di Borja Valero (oggi la presentazione) avanti un altro, affinchè anche il mercato viola torni ad accendere nuove speranze.