AVVENTURA AL CAPOLINEA
È sicuramente l'argomento principe di questo periodo: stiamo parlando del futuro di Stevan Jovetic. L'attaccante montenegrino della Fiorentina è ormai giunto alla fine della sua avventura in maglia viola: 5 anni nelle quali JoJo è cresciuto tantissimo, da quel rigore calciato a Bergamo fino al gol contro il Pescara nell'ultima giornata di campionato. In mezzo grandi giocate in Champions, come le doppiette contro Liverpool e Bayern Monaco ed il terribile infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per una intera stagione.
Lo scorso anno, durante il ritiro di Moena, Andrea Della Valle è riuscito a trattenerlo a Firenze un'altra stagione, con la promessa di valutare le offerte (come era già successo qualche anno prima con Luca Toni). Ad oggi sono diverse le offerte giunte alla Fiorentina, con Fali Ramadani, procuratore del montenegrino che nei prossimi giorni inconterà la dirigenza gigliata per fare il punto della situazione: Jovetic piace in Premier, dove l'Arsenal ha manifestato più volte il suo interesse, arrivando ad offrire alla Fiorentina 28 milioni di euro ed un contratto da 100.000 sterline a settimana al giocatore (circa 6 milioni di euro l'anno).
La volontà del giocatore è quella di continuare in Italia, con la Juventus che da oltre un anno continua a seguire con attenzione l'attaccante viola. I bianconeri sono pronti ad offrire alla Fiorentina circa 18 milioni di euro più un paio di contropartite tecniche a scelta fra Marrone, Quagliarella ed Isla, con il giovane centrocampista bianconero che piace tantissimo a Montella.