.

AVVISO DI CHIAMATA

di Tommaso Bonan

Con il mercato ormai concluso, la classica, puntualissima sosta del campionato per le Nazionali spesso estremizza la voglia di calcio giocato della maggior parte dei tifosi. Troppo poche due sole giornate di campionato per riempire sufficientemente la pancia degli appassionati, “costretti” a nutrirsi seguendo le gesta della Nazionale di Prandelli o, magari, sbirciando qua e là per il mondo i giocatori della Fiorentina impegnati con le rispettive rappresentative.

Il gruppo viola con il quale mister Montella sta lavorando al momento, infatti, è alleggerito di ben dodici elementi che, alla spicciolata, rientreranno a Firenze soltanto a partire dalla prossima settimana. Cuadrado, Pizarro, Mati, Vargas, Ilicic, Aqulani, Gomez, Savic, Bakic, Wolski, Tomovic e Savic: una vera e propria spedizione.

Occhi dunque rivolti all'estero (oltre che a Palermo, sede di Italia-Bulgaria) in attesa di buone notizie da parte dei “colori viola” (per tutti gli orari LEGGI QUI). Al gruppo dei convocati in nazionale, ad ogni modo, ben presto si potrebbe aggiungere un altro giocatore della rosa gigliata, ovvero quel Giuseppe Rossi che tanto ha stupito in questo inizio di stagione. Con buona pace di Pasqual e Borja Valero (i cui cammini con Italia e Spagna continuano ad essere sbarrati), Pepito è “destinato” a tornare ad indossare la maglia azzurra. L'11 ottobre ci sarà Danimarca-Italia. Magari, continuando a fare magie in campionato...