.

BABA, Il terzo incomodo tra Rossi e Kalinic

di Tommaso Loreto

In occasione della cena di ieri sera, in centro, è stato quello del gruppo che ha ricevuto il primo regalo di Natale. Segno che Babacar è membro importante di un gruppo unito, che quando può si ritrova anche a tavola visto che non è la prima volta che la Fiorentina si dà appuntamento a cena. Segno anche che, a discapito del poco spazio, Babacar in questo momento sta alimentando la cosiddetta virtù dei forti, ovvero la pazienza.

Perchè in una serata in cui si è rilanciata la voglia di riprendere la corsa in classifica, Babacar può rappresentare l'arma in più a disposizione di Paulo Sousa. Tanto più se fino a oggi, tra campionato e coppa, lo spazio per il senegalese è stato come minimo risicato. Eppure niente ha influenzato una media gol che resta tra le migliori.

Per Babacar già domenica contro l'Udinese potrebbe essere l'occasione buona per ritrovare una maglia da titolare, magari in coppia con Kalinic in un reparto offensivo per l'occasione rivisto rispetto al solito. Sorprese all'ordine del giorno per Paulo Sousa, che domenica potrebbe tornare a dare spazio a quel Babacar pronto a vestirsi del ruolo di "terzo incomodo" tra l'indispensabile Kalinic e il Rossi a caccia della migliore condizione.