.

BABA VEDE SOLO VIOLA: I GOL PER ALLONTANARE IL MERCATO

di Lorenzo Di Benedetto

Come in ogni sessione di mercato il nome di Khouma Babacar viene accostato a vari club, dall'Inghilterra alla Germania fino all'ultima indiscrezione proveniente dalla Turchia. Il Besiktas lo ha messo nel mirino e proprio dalle parti del Bosforo si parla di una trattativa in dirittura d'arrivo. Niente di vero, o quasi, perché se da una parte l'interessamento del club bianconero c'è, dall'altra non si può certo parlare di un accordo tra le parti, visto che la volontà del senegalese è quella di giocarsi le proprie carte in viola.

Babacar è arrivato da soli due giorni a Moena, ha conosciuto Pioli ed è consapevole che al 99,9% Nikola Kalinic se ne andrà, visto che lo stesso croato ha affermato che il suo ciclo alla Fiorentina è terminato. Tutte cose che fanno sì che il numero 30 gigliato sia sempre più convinto di poter dire la sua con la maglia da titolare addosso. I gol li ha sempre fatti, anche nell'ultima stagione, e pur giocando poco ha sempre garantito molte reti.

Quella che è appena iniziata potrebbe essere la sua stagione e nonostante gli interessamenti, che continuano ad arrivare, nella mente di Baba c'è solo la Fiorentina. Sempre che la società voglia puntare su di lui, perché il mercato è ancora molto lungo e i colpi di scena possono sempre arrivare, ma la cosa certa è che per il momento il giocatore non prende in considerazione l'idea di andarsene, per provare a diventare il protagonista del nuovo ciclo viola targato Stefano Pioli.