BABACAR, Via il secondo più pagato. I 10 milioni...
Fonte: Lorenzo Di Benedetto per TuttoMercatoWeb.com
Prosegue senza sosta, anche nell'ultimo giorno del mercato invernale, il ridimensionamento della Fiorentina. Dopo l'addio dei big della scorsa estate e il monte ingaggi abbassato drasticamente nella giornata di oggi è attesa l'ufficialità della cessione a titolo definitivo di Khouma Babacar, ovvero del giocatore che, numeri alla mano, rappresentava il secondo giocatore, dopo Federico Chiesa, più pagato della rosa gigliata.
Via un altro stipendio oneroso e dentro altri 10 milioni di euro che, se è vero che il buco di bilancio era già stato ripianato, potranno essere reinvestiti sul mercato per la prossima stagione. Diego Falcinelli arriverà infatti in prestito con diritto di riscatto, non obbligo, e per questo motivo la stessa Fiorentina potrebbe anche decidere di non tenere il giocatore durante il prossimo mese di giugno.
Un'operazione positiva dal punto di vista finanziario per la società viola ma, vista anche la contestazione di domenica scorsa, forse il popolo viola non la prenderà bene fino in fondo, visto che da viale Manfredo Fanti è stato lanciato un altro segnale di ridimensionamento, se non dal punto di vista del campo sicuramente da quello del monte ingaggi.