BADELJ AL RIENTRO, DAVANTI ANCORA BENASSI DIETRO A SIMEONE, THEREAU E CHIESA
Il turnover può attendere, tanto che anche oggi la Fiorentina di scena a Verona potrebbe non esser troppo diversa da quella degli ultimi tempi. I dubbi di Pioli continuano a rimanere legati ai terzini, mentre per il resto della formazione le idee del tecnico potrebbero proseguire sulla strada degli ultimi tempi: due mediani davanti alla difesa, uno dei quali il rientrante Badelj da piazzare accanto a Veretout, e tre uomini offensivi dietro a Simeone.
E se dietro Laurini e Biraghi dovrebbero confermare la linea a quattro con Astori e Pezzella, davanti Benassi, Thereau e Chiesa restano favoriti sia su Eysseric che su Saponara, quest'ultimo in odore di rientro in campo magari a partita in corso. Difficile ipotizzare altri tipi di sorprese se non nel reparto offensivo, visto che nè Sanchez nè tanto meno Cristoforo entrano in lizza per partire dall'inizio.
Nel Chievo Maran deve rinunciare al solo Gobbi, per il resto pochi cambiamenti nella squadra reduce dalla vittoria di Cagliari. Dainelli e Gamberini saranno i due ex schierati davanti al portiere Sorrentino, mentre con Tomovic a destra sulla sinistra va Cacciatore. In attacco Castro sarà il trequartista dietro a Birsa e Inglese mentre in mezzo al campo spazio a Bastien, Radovanovic ed Hetemaj.
LE PROBABILI FORMAZIONI
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino, Tomovic, Gamberini, Dainelli, Cacciatore, Bastien, Radovanovic, Hetemaj, Castro, Inglese, Birsa.
FIORENTINA (4-2-3-1): Sportiello, Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi, Badelj, Veretout, Benassi, Thereau, Chiesa, Simeone.