BAIANO A FV, Viola, non si parli d'Europa. Simeone...
Francesco 'Ciccio' Baiano si è concesso in esclusiva a FirenzeViola.it per commentare la situazione della Fiorentina e quella degli attaccanti viola, con uno sguardo alla prossima sfida ala Franchi contro l'Inter di Luciano Spalletti. Queste le sue parole:
Ci può dare un giudizio su Pioli e questi primi sei mesi di ricostruzione viola?
"La Fiorentina è migliorata tanto da inizio stagione, direi che il giudizio non può essere altro che positivo. Il gruppo è cambiato tanto in estate e trovare l'amalgama giusta per Pioli non è stato facile. Il tecnico sta facendo un buon lavoro, ci vorrà ancora del tempo prima che possa dirsi completato".
Da punta quale era lei, come valuta le stagioni di Simeone e Babacar? Il senegalese dovrebbe giocare di più?
"Con il modulo ad una sola punta è normale che l'allenatore debba fare delle scelte: quella di Pioli è stata Simeone, vuoi perché è giovane vuoi perché è stato pagato una cifra piuttosto alta. L'argentino deve ancora crescere molto, ma è sulla buona strada".
E adesso c'è l'Inter, un avversario certamente non facile da affrontare...
"Il divario tra i due organici è notevole, non credo che la Fiorentina abbia molte speranze con i nerazzurri. Però nel calcio nulla è mai scritto e staremo a vedere cosa succederà al Franchi. Questa viola non si deve porre limiti e vedere a fine stagione cosa è venuto fuori. Non bisogna parlare di Europa League perché si mette solo pressione a questa squadra".