.

BAIESI, IN 10.000 COL BARÇA, NON UNA BELLA FIGURA

di Redazione FV

È di nuovo tempo di conferenze stampa in casa Fiorentina: quest'oggi infatti all'Artemio Franchi hanno preso la parola in sala stampa il direttore esecutivo viola Gianluca Baiesi ed il sindaco di Firenze Dario Nardella, che a pochi giorni dalla sfida dell'International Champions Cup tra i viola ed il Barcellona, hanno fatto il punto della situazione a proposito del nuovo manto erboso del Franchi.

Queste le parole di Gianluca Baiesi: "Siamo qua per ufficilizzare questa opera che abbiamo fatto con la collaborazione del Comune di Firenze e di PRG. Abbiamo fatto una rizzollatura totale di un manto erboso che per 25 anni aveva fatto il suo dovere ed oggi avremo la possibilità di vederlo in tutta la sua bellezza. Sono arrivate anche le porte nuove. Sottolineo la grande collaborazione che c'è stata col Comune su questo intervento. Siamo molto soddisfatti di quello che è stato l'intervento. Voglio sottolineare che avremo un impianto di irrigazione con 35 punti di getto d'acqua: tutto questo migliorerà sicuramente la performance dei giocatori in campo, visto che bagneremo il campo nell'intervallo anche nelle porzioni di campo più isolato. Tutto questo va a vantaggio della performance calcistica: anche i giocatori stessi avevano chiesto interventi di questo tipo sullo stadio".

Sui pochi biglietti venduti col Barcellona: "Siamo attorno ai 10.000 tagliandi venduti. Vogliamo mostrare uno stadio pieno perché l'evento lo richiede. È nostra volontà fare il possibile perché ci sia il maggior numero di persone possibili. Proporre tariffe agevolate oggi sarebbe penalizzante verso chi ha già comprato il biglietto. Non vogliamo in alcun modo penalizzare gli altri ma faremo di tutto per incrementare la vendita e cercheremo di rivolgerci alle affiliare e alle società gemellate. È chiaro che uno stadio semivuoto non ci fa fare una bella figura verso la società campione d'Europa. L'ICC cresce ogni anno di più e noi vorremmo rimanere all'interno delle squadre partecipanti e tutto dipende anche dall'appeal che la Fiorentina ha".