.

BALLOTTAGGIO APERTO

di Andrea Giannattasio

Tempo di ballottaggi, fin da subito. La Fiorentina torna questa mattina ad allenarsi con un grosso dubbio da risolvere in vista dell'importante trasferta di Roma, quella che - ve lo abbiamo detto in tutte le salse - potrebbe rappresentare l'ennesimo passo decisivo per la volata europea. Non solo perché la Viola non fa punti in trasferta da tre mesi, non solo perché la Lazio rappresenta una diretta avversaria per la qualificazione Champions, ma perché gli uomini di Montella avrebbero l'occasione più unica che rara di trovare finalmente equilibrio per condurre in porto quest'ultima parte di stagione.

Il grosso dubbio, però, dicevamo. L'aeroplanino infatti sin da questa mattina comincerà a valutare tutte le ipotesi per capire come potrà sostituire lo squalificato Aquilani, ammonito contro il Chievo domenica e costretto a saltare il suo ''derby'' con gli aquilotti. Le ipotesi, al momento, sono due: per la maglia dell'ex Liverpool è già da lunedì aperto il ballottaggio tra Migliaccio e Sissoko, gli stessi (per intenderci) che si erano già sfidati a distanza per il posto di vice-Pek in vista del match col Bologna, dove quella volta a sputarla era stato l'italiano, da più tempo calato negli schemi di Montella. Possibile che il copione domenica sera possa essere lo stesso, con il maliano che si dovrebbe accomodare in panchina in attesa della terza apparizione in maglia viola sempre da subentrato.

Qualche novità, infine, potrebbe arrivare anche in difesa, con Savic che dopo il turno di riposo concessogli da Montella contro il Chievo dovrebbe tornare dal 1' in campo. Sebbene, infatti, la prova di Compper non sia dispiaciuta al tecnico viola, per la gara dell'Olimpico il tecnico gigliato dovrebbe affidarsi alla collaudata esperienza del centrale montenegrino. Scontato il rientro dal 1' di Cuadrado.