BALLOTTAGGIO INASPETTATO
Lento, macchinoso, a tratti quasi irritante. Milan Badelj si è presentato così alla Fiorentina e al calcio italiano. Sei mesi di assoluto anonimato e prestazioni di gran lunga al di sotto delle aspettative. La deludente prova di Genova sembrava poterlo definitivamente condannare ai margini della rosa, e invece, soltanto tre giorni dopo, la grande occasione. Mati Fernandez dà forfait e Badelj si ritrova titolare all’Olimpico nei quarti di finale di Coppa Italia.
Di gran lunga la sua migliore prestazione. Niente di spettacolare, intendiamoci, i ritmi sono quelli che sono, quasi da calcio anni ’80, ma il croato ha gestito con ordine la mediana, condendo la prestazione con un lancio millimetrico di 40 metri per Pasqual, che ha dato il via al vantaggio firmato Mario Gomez. Un messaggio forte e chiaro a Montella, che il tecnico sembra aver recepito, visto che già oggi il croato rischia di partire dal 1’. Il ballottaggio, se vogliamo anche inaspettato alla vigilia, è quello con David Pizarro. Il cileno è in debito di energie e l'Areoplanino sembra intenzionato a concedergli un turno di riposo. Montella ci pensa, tra meno di due ore saranno sciolte le riserve. Queste le probabili formazioni delle due squadre:
FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu, Tomovic, Savic, Basanta, Joaquin, Mati Fernandez, Badelj (Pizarro), Borja Valero, Pasqual, Diamanti, M.Gomez.
ATALANTA (4-4-2): Sportiello, Bellini, Benalouane, Stendardo, Del Grosso, Zappacosta, Cigarini, Carmona, Maxi Moralez, A. Gomez, Denis.