BALOTELLEIDE, Siamo al primo atto
E' certamente il personaggio più richiamato del momento, peraltro assai lungo, nelle cronache calcistiche. Mario Balotelli e il suo carattere hanno di gran lunga scalzato qualsiasi tormentone del bislacco mondo pallonaro. E, da mesi, ormai si parla solo e soltanto di lui più per le bizzarrìe inconsulte che non per le indiscusse qualità tecniche. Quasi inevitabile, perciò, che alla luce degli ultimi fatti, e del walzer di squadre che gli verranno accostate da qui all'estate, che anche Firenze fosse travolta da questo mare di ipotesi tipiche del calciomercato.
Balotelli alla Fiorentina, in un'operazione che possa portare Gilardino o Vargas all'Inter. La notizia ha fatto il giro della città e i primi caffè del mattino si sono subito trasformati in summit di mercato. Che poi, un incontro a tre, sia previsto anche fra ADV, Corvino e Prandelli (forse già oggi) questa è una questione legata alle coincidenze; il più delle volte, non esistono. L'ipotesi di un'operazione Balotelli-Fiorentina, comunque sia, spopola un po' ovunque e Firenze si spacca immediatamente sui possibilisti e sui contrari (LEGGI QUI). Il manager, Raiola, dal canto suo non può far altro che gettare acqua sul fuoco (LEGGI QUI).
Il punto è che Corvino e il noto procuratore si sono visti davvero. Giusto ricordare, però, che in realtà in casa viola sono almeno in due gli assistiti di Raiola. Felipe e Natali, giusto per intendersi. Il che, al contempo, non esclude comunque una bella chiacchierata in merito al mercato e, perchè no, a quelli che possono essere gli scenari di un giovane di enorme prospettiva come Balotelli. Solo una voce o il preludio a una clamorosa operazione? Il tempo dirà. Per il momento, di certo, le voci corrono e dividono i tifosi.
Lui, Supermario, stamattina è tornato ad Appiano Gentile ad allenarsi. E, guarda caso, Mourinho ha aperto le porte ai tifosi. Lo striscione "Balotelli vattene" che lo ha accolto ha confermato il clima ostico, inevitabile, con i tifosi nerazzurri ma durante l'allenamento sono arrivati anche segnali di disgelo. E un paio di palloni spediti verso la tribuna che lo applaudiva hanno fatto da preludio alla convocazione per la gara di domani contro l'Atalanta . Dove peraltro dovrebbe partire da titolare seppure la tifoseria organizzata della Curva Nord gli abbia detto ufficialmente addio. La telenovela, però, è soltanto all'inizio visto che il futuro di Balotelli all'Inter è ogni giorno sempre più cupo. O almeno questo il personaggio in questione fa presumere.
ARTICOLI CORRELATI:
GAZZETTA, Balotelli per Vargas o Gilardino
IDEA BALOTELLI, Firenze si divide già
RAIOLA A FIRENZEVIOLA.IT: "Mai parlato di Balotelli con Corvino"
TIFOSI INTER, "Balotelli vattene" ad Appiano
BALOTELLI, Convocato per la sfida con l'Atalanta