.

BANDIERA BIANCA

di Tommaso Loreto

Deve alzare bandiera bianca Borja Valero, ed era facile prevedere l'umore dello spagnolo nelle prossime 24 ore mentre salutava i compagni, questa mattina, nel corso della rifinitura. Il forfait per la gara di domani contro il Tottenham è di quelli pesanti, per il valore della gara, ma anche dolorosi almeno a giudicare dal tipo di infortunio che lo fermò subito dopo la gara di giovedì scorso a Londra.

Un tentativo in extremis, quello di Borja, che questa mattina c'aveva comunque provato a presentarsi sul terreno di gioco del centro sportivo. Il tempo di provare qualche stop, o anche solo di avviare il riscaldamento ed ecco che le risposte devono essere state fin troppo chiare per il centrocampista viola.

Che adesso dovrà necessariamente lasciare spazio a uno tra Badelj e Aquilani per la sua sostituzione, sempre che ovviamente Montella sia orientato a confermare il 4-3-3 con Pizarro e Mati Fernandez a completare il reparto mediano. Una linea di centrocampo chiamata domani a dare il massimo, pur senza uno dei suoi migliori interpreti.