.

BATTERIA SCARICA

di Daniel Uccellieri

La Fiorentina esce con le ossa rotte dalla sfida dell'Olimpico con la Roma. 4-1 il punteggio in favore dei giallorossi, con la Roma che si prende il terzo posto solitario e la Fiorentina che perde pedine importanti come Borja Valero e Vecino, entrambi infortunati nel corso del primo tempo. Come se non bastasse due delle quattro reti messe a segno dalla Roma portano la firma dell'ex Salah, con tanto di sbeffeggio online del noto agente dell'egiziano, Ramy Abbas (Leggi qui).

La Fiorentina ha meritato la sconfitta e dopo il raddoppio della Roma ha avuto un calo mentale preoccupante. La differenza è stata senza dubbio la condizione fisica, con i giallorossi che sono apparsi decisamente più pimpanti, mentre la Fiorentina sembrava solo una lontana parente di quella squadra in grado di dominare con il Napoli solo qualche giorno prima. I due giorni di riposo di differenza si sono visti eccome, ma adesso è inutile piangere sul latte versato: ci sono nove giorni per preparare la sfida con l'Hellas Verona, la lotta per il terzo posto non è chiusa.

Il calendario delle due squadre è nettamente diverso: la Fiorentina, eccezion fatta per la Juventus, ha tutte sfide con squadre sulla carta inferiori alla Fiorentina, mentre la Roma dovrà affrontare la Lazio nel derby, Inter, Napoli e Milan.