BAYERN MONACO, Tutto sulla corazzata di Toni
TANTI TROFEI. E' la grande di Germania da decenni. Il Bayern Monaco, 21 campionati tedeschi, 14 coppe di Germania, 3 supercoppe tedesche e 6 coppe di lega in bacheca in patria, più 4 Coppe Campioni, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa Uefa e 2 Coppe Intercontinentali, permetterà alla Fiorentina di ritrovare il grande ex Luca Toni.
PRIMA PER KLISMANN. E' la prima stagione per l'ex attaccante dell'Inter ed ex coach della Germania, Jurgen Klismann, alla guida dei bavaresi. Dopo due gare il Bayern è a quota soli 2 punti, in virtù dei pareggi contro Amburgo e Borussia Dortmund.
UNA DIFESA QUASI IMPENETRABILE. Dopo l'addio al calcio giocato di Kahn, tra i pali c'è Rensing, cresciuto nelle giovanili dei bavaresi alle cui spalle c'è l'esperto "tirarigori" Butt. In difesa Lucio e Van Buyten, con Demichelis sono i perni centrali, sugli esterni, ceduto Jansen all'Amburgo, è arrivato Oddo dal Milan per fare coppia con il titolare della Germania Lahm, senza scordare il giovane centrale carioca seguito in passato dai viola Breno e dell'altro nazionale teutonico Lell.
CLASSE E SOSTANZA A CENTROCAMPO. Van Bommel, nuovo capitano del Bayern, è in cabina di regia al fianco del brasiliano Zè Roberto. Sugli esterni, tanta classe e qualità con il trequartista francese Ribery ed il giovane talento tedesco Schweinsteiger, senza scordare che in estate è arrivato in Baviera un campione come l'ex Werder Brema Tim Borowski.
TONI UBER ALLES. Davanti la stella più lucente è quella di Luca Toni, al suo fianco c'è il campionissimo tedesco Klose ed il giovane ma già stellare Podolski.
UNO STADIO AVVENIRISTICO. 69.901 posti circa per quello che, probabilmente, è lo stadio più bello ed avveniristico d'Europa. La Allianz Arena è stata edificata per i Mondiali del 2006 e da quella stagione vi gioca il Bayern Monaco in coabitazione con il Monaco1860. Chiamato "Schlauchboot", per la sua forma a gommone, ha al suo interno negozi, chioschi e tutti i confort per addetti ai lavori e tifosi.