.

BEHRAMI, RESTO A FIRENZE MA NON FIRMO IN BIANCO,E ROSSI...

di Redazione FV
Andrea Giannattasio

Oggi è un giorno importante per Valon Behrami, a cui verrà consegnato il premio "Uno di noi", riconoscimento assegnato in base ai voti dei tifosi viola. Queste le parole di Berhami:

Sulla gara di Lecce: "La partita di Beckembauer col braccio al collo? Mi ricordo bene quella scena. Quest'anno siamo stati condizionati da tanti episodi extracalcistici quindi non vedevamo l'ora che finisse questo campionato. I nostri tifosi presenti a Lecce? Non sapevamo il loro stato d'animo quindi siamo andati direttamente negli spogliatoi" 

Sul rapporto coi tifosi: "Molte volte quest'anno non è stato chiaro che rapporto avere con i tifosi. Dispiace, perchè molti di quei ragazzi avevano fatto tanti chilometri"

Sulla stagione: "La stagione della Fiorentina? La reputo insufficiente, quindi anche la mia è stata insufficiente. La prossima stagione ripartiamo da zero e cerchiamo di toglierci qualche soddisfazione. Le stagioni così non fanno bene né a noi né ai tifosi. I giocatori che andranno via, o per scadenza o per scelte personali, credo che verrano sostituiti per ripartire al meglio"

Sul suo futuro: "Io resterò, l'intento da parte della società e da parte mia è quello. Presto ci sarà un incontro tra le parti. La Juve a gennaio? Poteva accadere, ma insieme con la società abbiamo deciso di continuare, adesso per me è importante aver fatto quella scelta, è una soddisfazione per me essere acclamato dai tifosi. Firmare in bianco? No, non è nel mio carattere, vogio conquistarmi sul campo tutto ciò che ho"

Sul fattaccio Rossi-Ljajic: "Delio Rossi? Mi è dispiaciuto perché lo avevo conosciuto anche a Roma. Eravamo tutti frastornati dalla scena di Adem, però Rossi il giorno dopo ha detto cose non vere. Adem ha giurato di non aver mai detto quelle cose a Rossi, in più le persone in panchina non hanno sentito niente... Dunque forse Delio avrebbe fatto meglio a non dire altro. In ogni caso, per portare una persona come Delio Rossi a fare ciò che ha fatto significa che quest'anno abbiamo fatto le cose al contrario"

Sul futuro: "Sono sicuro e convinto che le cose cambieranno tanto il prossimo anno. Ora vediamo cosa la società ha in mente, abbiamo bisogno di qualche sacrificio economico perché la città lo merita"