.

BENTORNATO!

di Tommaso Loreto

E dopo il rientro in campo, adesso anche il gol. Prosegue il rientro di Jovetic, prosegue la rinnovata fiducia che i suoi riccioli riescono a instillare nei tifosi viola. Di per sè, il centro di ieri contro il Cortina, ha il valore relativo, lo stesso di un gol nella prima amichevole dell'anno, contro una selezione di diverse categorie inferiore e su un risultato già da pallavolo. Ma, al tempo stesso, quello stop, e quella traiettoria infondo al sacco hanno un valore immenso.

Inutile ricordare quel che ha alle spalle Jo-Jo. Oggi conta solo quello che potrà fare domani, guardando davanti a sè. Il gol di oggi è solo un nuovo passo verso quel rientro, in campionato, che tutti si augurano torni il prima possibile decisivo. Perchè la Fiorentina riparte soprattutto da Jovetic, e perchè in tempi in cui servono appigli per sperare, Jo-Jo ne è l'immagine più rappresentativa e sincera.

Forte, giovane, motivato, talentuoso. Jovetic ha tutto per prendersi la vetrina dell'intera annata viola, fosse solo perchè tutta Firenze lo aspetta dalla scorsa stagione. Oggi lui sa per primo di doversi caricare di una bella fetta di responsabilità, ma anche per questo c'è da stare certi che fra gli ultimi a lasciare il campo d'allenamento ci sarà quasi sempre Jovetic. Perchè la rincorsa,adesso, sta davvero per finire. E quel gol di ieri è destinato ad essere, di nuovo, solo il primo di una lunga serie.