.

BERNA, Il racconto dei 45' giocati da lui quest'oggi

di Andrea Giannattasio

Sono stati sicuramente 45’ brillanti quelli che hanno visto protagonista con la Primavera della Fiorentina Federico Bernardeschi questo pomeriggio, al ritorno ufficiale in campo dopo il brutto infortunio al malleolo patito lo scorso 3 novembre. Nel successo per 3-0 che i baby-gigliati hanno conseguito sul Varese (fanalino di coda del Girone A), Berna è partito dal 1’ nel consueto 4-2-3-1 di Guidi, giocando esterno destro sulla tre-quarti alle spalle dell’unica punta De Poli. 

Tre in particolare gli spunti nel corso del primo tempo del numero 29, che con un paio passaggi filtranti ha messo per due volte davanti al portiere biancorosso Seitaj De Poli, che però non è mai riuscito a trasformare in rete. Decisivo però il suo assist, in occasione del 2-0 viola, a Papini, che dopo aver ricevuto palla da Bernardeschi ha crossato in area trovando la deviazione di Bangu, che di testa ha realizzato il momentaneo raddoppio viola. Soddisfazione per il giocatore per la sua porzione di gara, al pari di quella di mister Guidi, che con la sua Viola è sempre più leader del girone A

Mercoledì prossimo la Fiorentina Primavera sarà di nuovo in campo per il recupero del match col Trapani (saltato la scorsa settimana per motivi organizzativi dei calabresi) e non è escluso che sul sintetico del “Galluzzo” (il “Buozzi”, infatti, non sarà disponibile per il 15 aprile) possa esserci ancora spazio per Bernardeschi, in attesa del suo rientro tra i convocati con la prima squadra.