.

BERNAZZURRO

di Giacomo Iacobellis

Federico Bernardeschi verso la prima convocazione in Nazionale. Non si tratta stavolta dell'Under 21 di Di Biagio, dalla quale il prodotto della cantera viola era già stato convocato ieri per le trasferte contro Repubblica d'Irlanda e Andorra del 24 e 29 marzo, valide per la qualificazione al prossimo europeo, bensì di quella maggiore allenata da Antonio Conte. 

La crescita del talento di Carrara non è infatti passata inosservata agli occhi del  c.t. azzurro, che l'ha fatto visionare attentamente ogni domenica al "Franchi" dal fratello Gianluca e dal suo fidato collaboratore Mauro Sandreani. Una maturazione continua, partita dopo partita (5 gol e 4 assist in 33 presenze totali tra campionato e coppe), che nonostante il calo delle ultime settimane ha spinto Conte a inserire Bernardeschi tra i giocatori in lizza per un posto a Francia 2016.

Secondo quanto raccolto nelle ultime ore da FirenzeViola.it, proprio oggi l'ex allenatore della Juventus avrebbe deciso di rompere il ghiaccio, pronto a testare in prima persona il classe '94 nelle prossime prestigiose amichevoli con Spagna e Germania. Un esame importantissimo per cancellare gli ultimi dubbi e conquistare il pass per la spedizione europea di Buffon e compagni. Berna già in allerta, in attesa della convocazione ufficiale...