BERTI A FV, Fiorentina gioca miglior calcio. Neto...
Fonte: A cura di Niccolò Santi
Un periodo assolutamente da sogno, quello che sta vivendo la Fiorentina di Paulo Sousa. Il primato in classifica, rafforzato dalla vittoria di ieri sera contro la Samp, è il risultato di un sistema di gioco condotto a meraviglia in primis dall'allenatore portoghese. Lo pensa anche Gianluca Berti, ex portiere viola, intervistato in esclusiva da Firenzeviola.it..."Devo essere sincero: una squadra che giochi così bene in Italia non l'ho ancora vista".
Berti, secondo lei è possibile parlare di Scudetto in casa viola?
"Da tifoso mi auguro vivamente che la Fiorentina possa vincere il titolo, sicuramente la voglia da parte della squadra non manca. Il campionato è ancora lungo e soprattutto è molto difficile. Ma è giusto sognare, in particolare quando ti trovi in quella posizione della classifica...".
Da ex portiere, cosa ne pensa dei viola Tatarusanu e Sepe?
"Penso che siano entrambi portieri di primissimo livello. Tatarusanu sta facendo molto bene, così come tutta la squadra d'altronde".
L'ex viola, Norberto Neto, ha scelto di andare alla Juve: ora fa la panchina. Lei avrebbe preso la stessa decisione?
"Obiettivamente non saprei come rispondere. Penso che Neto abbia sbagliato: il ruolo del portiere è molto importante, io personalmente avrei preferito giocare".