BLINDIAMOLI
Daniele Pradè ed Eduardo Macia. La Fiorentina deve soprattutto a loro la rinascita delle ultime due stagioni e a pochi mesi dal mercato estivo sembra che il Milan abbia messo gli occhi sulla coppia mercato viola per uscire dalla crisi. Ecco perché la società di viale Manfredo Fanti dovrà fissare il prima possibile un incontro con entrambi, per scongiurare un’eventuale offerta rossonera che potrebbe far vacillare il pensiero soprattutto dell’ex dirigente della Roma, visto che il suo contratto è in scadenza nel prossimo giugno.
Sia Pradè che Macia sono molto attaccati a Firenze, consapevoli del fatto che la città ha piena fiducia in loro e che vincere un trofeo sulle rive dell’Arno li farebbe entrare di diritto nella storia del capoluogo toscano, almeno dal punto di vista calcistico. Il Milan ci proverà, Barbara Berlusconi, che negli ultimi giorni ha attaccato i dirigenti rossoneri dicendo che nelle ultime sessioni di mercato i rossoneri non hanno speso poco, ma male, vorrebbe metterli sotto contratto, ma i due dirigenti ci penseranno molto bene, visto anche l’attaccamento che hanno dimostrato di avere nei confronti di Firenze.
Adesso la palla passa ai Della Valle, che non vorranno rischiare di perdere gli artefici di questa rinascita viola. La Fiorentina dopo due anni trascorsi nella parte destra della classifica, oggi non si sente inferiore a nessun’altra squadra in Italia. Gli obiettivi, sia in serie A che nelle due coppe, Tim Cup e Europa League, sono da grande, perché se in campionato i viola lotteranno fino alla fine per la zona Champions, nelle altre competizioni l’intento è quello di arrivare in finale. Tutto questo grazie a chi è riuscito a costruire un gruppo fantastico dalle ceneri della gestione precedente, ovvero Daniele Pradè ed Eduardo Macia, che adesso dovranno essere blindati.