.

BOA SORTE

di Giulio Incagli

Finalmente è arrivata la notizia che ha tenuto sulle spine un'intera città nelle ultime due settimane. Habemus Sousa. Il portoghese è ufficialmente il nuovo allenatore della Fiorentina e domani sarà a Firenze per prendere subito contatto con la città, le strutture e ed essere presentato alla stampa (LEGGI QUI). Anche l'ultima panchina vacante della Serie A adesso ha un volto, un nome. Firenze respira, dopo i 15 giorni di fuoco che hanno visto prima l'esonero di Vincenzo Montella e poi aumentare giorno dopo giorno dubbi e incertezze sul futuro dell'allenatore e in generale del progetto viola.

Un nuovo ciclo, una nuova storia tutta da scrivere, che presenterà una Fiorentina sicuramente diversa ma, l’auspicio è sicuramente quello, ugualmente competitiva in Italia e all'estero. La stagione partirà formalmente il 5 luglio, quando i giocatori si ritroveranno alla clinica di Careggi per effettuare le visite mediche, ma Sousa potrà davvero iniziare a lavorare sul campo soltanto dal 7 luglio, quando partirà il ritiro viola a Moena.

Adesso resta da capire come Firenze accoglierà il portoghese, ma ormai l’attesa è finita e fra esattamente 24 ore Sousa scoprirà le sue carte in sala stampa...