BOJINOV A FV, ACF-Juve sarà decisa dai due tecnici
Fonte: a cura di L. Magistrato
Nel corso di una lunga intervista rilasciata in esclusiva a FirenzeViola.it, Valeri Bojinov ha detto la sua sul momento della Fiorentina. L'ex viola ha parlato anche del suo rapporto con Nikola Milenkovic, conosciuto ai tempi del Partizan Belgrado: "Al Partizan ero in camera con Milenkovic e mi chiedeva sempre dell'Italia, della Fiorentina e delle altre squadre e fui io a consigliargli di venire in serie A perché per i difensori è il massimo il calcio italiano molto tattico e basato anche sulla fase difensiva. Mi sembra che il consiglio sia stato buono, no?"
Fiorentina o Juve, chi andrà in finale?
"In due partite può succedere di tutto, ogni squadra se la gioca e vince chi sbaglia meno. Per questo la vincerà Italiano o Allegri, perché sarà una partita tattica".
Le piace Italiano?
"Molto, l'ho affrontato da avversario nel Verona e l'ho seguito da allenatore a Spezia e Trapani. Ora lo seguo nella Fiorentina sia perché ci ho giocato anche io sia per seguire Milenkovic e prima Vlahovic e mi piace moltissimo come la fa giocare. Mi piace il suo calcio aggressivo, con molto pressing e il gioco palla. E' un ottimo allenatore"