.

BONAVENTURA OK, BIANCO LOTTA, CABRAL ANCORA A SECCO

di Tommaso Loreto

Un pareggio a due facce per la Fiorentina che prosegue la sua preparazione in vista della ripresa del campionato. Con il Monaco, al Franchi, i viola segnano con Ranieri nel primo tempo ma nella ripresa Boadu firma il pari al termine di 90 minuti a tratti pure spigolosi. E forse anche per questo i primi 45 minuti restituiscono una Fiorentina che sembra star bene, con Saponara subito pericoloso, con Bonaventura che si divide tra la trequarti e i ripiegamenti e con Bianco che conferma doti e personalità.

Una frazione che la Fiorentina chiude meritatamente avanti, grazie al gol di Ranieri dopo che il solito Benassi si era reso pericoloso al tiro, ma nella quale Cabral continua a faticare. Il brasiliano soffre anche fisicamente gli avversari, ma soprattutto nella ripresa non sfrutta la migliore occasione del match allungando il digiuno da reti in questa serie di amichevoli natalizie.

Se nell’occasione del gol monegasco è un po’ tutta la difesa a esser sorpresa sia sulla sponda di Embolo che sull’anticipo di Boadu, il quale non lascia scampo né a Dodò né a Terracciano comunque autore di una grande deviazione sulla traversa nel primo tempo, nella ripresa la ricerca del riferimento offensivo prosegue anche con gli ingressi di Barak e Jovic, senza tuttavia troppi cambiamenti. Segno che seppure ci sia ancora del tempo alla ripresa del campionato per la Fiorentina il problema del gol rischia di continuare ad essere all’ordine del giorno.