.

BONUS DI FIDUCIA

di Tommaso Loreto

Piaccia o meno, si possa discutere o concordare la scelta tempistica della società, fatto sta che sul nodo centrale del futuro viola serve ancora attendere. Lo ha chiaramente fatto capire ieri Andrea Della Valle, ieri, incontrando la stampa. Per il momento la Fiorentina non ha ricevuto offerte concrete per Cuadrado, e con lo stesso giocatore il patron viola s'incontrerà soltanto al momento del rientro dalle vacanze, indicativamente nella prima settimana di agosto con la Coppa EuroAmericana terminata.

Come detto si potrebbe obiettare che, anche su questo aspetto, la Fiorentina poteva muoversi con anticipo (tesi già supportata per il rinnovo di Pradè, o per le rassicurazioni a Montella di fine campionato, o per lo stesso C.d.a. atteso quasi come un evento mistico) ma la recente storia suggerisce la fiducia nei confronti di un gruppo comunque reduce da due stagioni positive. Firenze, i tifosi, questo lo sanno, e per questo sono disposti ad attendere ancora.

Attendere che Cuadrado chiarisca la sua reale volontà (ma il suo futuro resta molto segnato, se club come Barcellona, Bayern o Manchester restano alla finestra), e poi attendere per capire che Fiorentina sarà con o senza il colombiano. Un patrimonio di fiducia che, intanto, la squadra incasserà salutando l'Italia e volando in Sudamerica già dalla prossima settimana. Un bonus da giocarsi da qui all'inizio della stagione quando, comunque la si veda o comunque la si pensi, la Fiorentina si giocherà un'annata dal valore capitale e dai risvolti fondamentali (stadio incluso) per le prossime annate della società dei Della Valle.