.

BORJA C'E', TELLO RIENTRA, DUBBI IN ATTACCO

di Tommaso Loreto

Finalmente in campo. Dopo quasi una decina di giorni la Fiorentina torna a giocare, oggi, contro il Verona. Gara fondamentale, per valutare le reazione dopo la scoppola di Roma e aprire degnamente un ciclo di partite che si preannunciano fondamentali. Sousa recupera sia Borja Valero che Vecino, entrambi convocati, ma soltanto il primo dovrebbe scendere in campo. 

Lo spagnolo sarà infatti affiancato da Tino Costa vista la volontà di non correre rischi sui problemi all'adduttore accusati da Vecino all'Olimpico. Per il resto la difesa è quella collaudata con Roncaglia, Rodriguez, Astori e Alonso (ma Tomovic ha qualche chance di avere la meglio su Facundo) mentre sulle corsie esterne sia Bernardeschi che Tello (rimasto fuori dai titolari contro la Roma) sembrano certi di partire dall'inizio. 

Il ballottaggio è infatti a tre, alle spalle di Kalinic, con Ilicic, Mati Fernandez e il rientrante dalla squalifica Zarate. L'argentino ha grande voglia, e nella corsa a tre sembra avere un filo di speranza in più per una maglia da titolare, ma sia lo sloveno che il cileno restano in corsa fino all'ultimo. Capitolo Verona, infine, con Del Neri che si affiderà ai grandi ex di turno Giampaolo Pazzini e Luca Toni. 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatarusanu, Roncaglia, Rodriguez, Astori, Alonso, Borja Valero, Tino Costa, Bernardeschi, Zarate, Tello, Kalinic.

VERONA (4-4-2): Gollini, Pisano, Bianchetti, Helander, Albertazzi, Wszolek, Marrone, Ionita, Siligardi, Pazzini, Toni.