.

BORJA, Non distratti dalla Roma. Carichi dopo Napoli

di Andrea Giannattasio

In sala stampa, assieme al tecnico della Fiorentina Paulo Sousa, ha preso la parola anche Borja Valero. Queste le sue dichiarazioni: 

Sul valore della gara di domani: "Non credo che in Europa ci siano partite facile, lo abbiamo visto contro il Basilea. Dovremo essere sempre attenti e concentrati per portare punti a casa".

Su Giuseppe Rossi: "Lo vedo benissimo, si sta allenando bene: dobbiamo avere pazienza tutti perché deve riprendersi da un infortunio molto grave. Spero che torni al suo livello. Sarà una cosa bellissima per la Fiorentina perché lui è un giocatore top".

Sugli aspetti positivi di Napoli: "Ci siamo giocati fino in fondo la gara, è stato un peccato non prendere punti: dobbiamo però prendere le cose positive dal San Paolo per continuare a fare bene in campionato".

Se la Fiorentina ha più certezze dopo il ko col Napoli: "Le certezze le avevamo anche prima di giocare col Napoli: so quale è il valore di questa squadra. Prendere i complimenti anche dopo un ko ci fa pensare positivo".

Sul Lech Poznan: "Se una squadra gioca l'Europa League è perché ha fatto bene nel campionato scorso".

Ancora sul ko di Napoli: "Abbiamo perso la partita ma lo abbiamo fatto come sappiamo fare noi: noi giochiamo sempre la nostra partita, lottiamo su ogni pallone. Speriamo che non succeda più perché vogliamo continuare a fare bene".

Su eventuali distrazioni in vista della Roma: "Sappiamo che la partita importante è quella di domani, ci ha pensato il mister a farcelo capire. Ieri non l'ho nemmeno vista giocare la Roma..."

Se domani riposerà: "Io devo sempre correre e correre bene: il mister ci ha lavorato su questo. Non mi interessa di riposare".

Sulle differenze tra Sousa e Montella: "È stata un po' sbagliata la traduzione... visto che la Fiorentina sta facendo bene spesso la stampa cerca certe cose stupide. Mister Montella non urlava e gesticolava molto, il mister Sousa invece lo fa. E' stata una polemica fuori luogo".