.

BORJA, PROGETTO IMPORTANTE, SARÀ UN CENTROCAMPO BIG

di Redazione FV

Borja Valero Iglesias proviene dal Villareal, ed è (con Aquilani) il vero colpo del mercato viola. Queste le sue prime parole in conferenza stampa. "Ringrazio tutti per il benvenuto. Ho saputo due settimane fa della possibilità di venire a Firenze. Sono felice di essere in Italia e non ci ho pensato due volte ad accettare la Fiorentina. E' vero, con Aquilani e Mati Fernadez si sta profilando un centrocampo di grande qualità, faremo bene."

Sul ruolo: "nel centrocampo sono a mio agio in tutti i ruoli, sono un polivalente. Certo, se posso giocare più avanzato è meglio, Se proprio devo esprimere una preferenza, mi piace giocare centrale. A volte ho giocato a destra o sinistra, ma nel mezzo è meglio. "

Sul calcio italiano: "Dopo quello spagnolo ed inglese, quello italiano è un grande campionato. Sono molto attratto dall'Italia, il calcio adesso è globale".

Sul progetto Fiorentina: "quando mi hanno prospettato il progetto Fiorentina mi hanno detto che sarebbero arrivati grandi giocatori, ed ho creduto nel progetto viola. Ora sta a me far crescere questo progetto, e spero di fare bene. 

Sulla nazionale spagnola: "diciamo che ho avuto la sfortuna di vivere il momento migliore della nazionale spagnola. Certo far bene alla Fiorentina potrebbe essere fondamentale per entrare a far parte delle mia nazionale".

Sul problema della lingua: "Certo se ci sono altri giocatori che parlano la tua lingua è meglio, però spero di imparare ben presto l'italiano". 

Sul suo rapporto con Giuseppe Rossi (suo compagno al Villareal): "Siamo molto amici, ma non gli ho parlato della Fiorentina. Lo ha saputo attraverso Twitter. Certo sarebbe un gran colpo se un giorno venisse a Firenze".