.

BRAVISSIMI!

di Tommaso Loreto

"Gomez? Giocare con lui è facile, è un grande" firmato Giuseppe Rossi. "Bravissimo" la risposta di SuperMario nei confronti di Pepito dopo l'ennesima giocata da favola in allenamento. Eccoli qua, i gioielli del nuovo attacco viola. Il puntero e il funambolo, il bomber e il talentuoso italo-americano. Semplicemente Mario e Giuseppe.

Firenze sogna con un attacco di questo tipo, e poco cambia se negli ultimi anni il fine palato dei fiorentini si è dovuto accontentare dei vari Castillo, Keirrison o Silva. Oggi sono loro le bocche da fuoco alle quali Montella affiderà la finalizzazione della propria manovra, e a giudicare da quanto già stanno facendo vedere a Moena ci sarà come minimo da divertirsi. 

Pensare che un'altra coppia di amici e attaccanti viola al momento non solo è già saltata, ma rischia di non lasciare traccia alcuna. JoJo al Manchester City e Ljajic ancora in viola ma con una quantità di pensieri che in allenamento non dev'essere troppo semplice da accantonare. Rossi, in sala stampa, ha sorvolato sul perchè dell'eventuale smania di andarse di Adem, ma di certo fa effetto pensare che con un potenziale di questo tipo ci sia chi, nella Fiorentina, ha voglia di cercare avventure altrove.