.

BUONA LA PRIMA AL VIOLA PARK

di Redazione FV

Buona la prima, risultato a parte, con la Primavera di Galloppa che non coglie ancora i tre punti pur muovendo però la classifica. Il dato positivo di oggi è la prima partita al Viola Park con il pubblico, nel mini-stadio intitolato alla curva Fiesole. Tanto che il presidente Commisso ha dato lo storico calcio d'inizio della gara dei baby viola, nel centro sportivo che da ieri sera porta il suo nome. Un momento emozionante per lui e la dirigenza che ieri ha tagliato il nastro all'ora di cena e scoperto il nome del centro sportivo tra mille luci viola e uno spettacolo pirotecnico.

Un taglio del nastro che la Fiorentina avrebbe voluto tanti mesi fa ma che tra mille problemi è slittato a questi giorni. L'abbraccio di ieri del sindaco di Bagno a Ripoli Casini (presente anche alla partita oggi, insieme al figlio) con l'architetto Casamonti e il costruttore Nigro ha sottolineato quanto si siano spesi tutti in una corsa contro il tempo per arrivare al traguardo.

Ed oggi circa 1200 (1186 per l'esattezza) persone hanno potuto assistere alla prima gara con il pubblico, dopo che l'Under 17 aveva già giocato una partita ufficiale dentro ma a porte chiuse. "Un'emozione unica, contento insieme ai ragazzi di esserci stato" ha commentato anche il tecnico Galloppa. Tra gli spettatori anche una rappresentanza della prima squadra, in particolare la banda degli argentini e i baby promossi in prima squadra con Kayode in testa. L'11 ci sarà l'inaugurazione vera e propria con le autorità e gli ospiti vip - presentata da un tifoso doc come Carlo Conti - ma intanto l'era "Rocco B.Commisso Viola Park" è già iniziata.