.

BUONE NOTIZIE

di Giacomo Iacobellis

Buone notizie per Paulo Sousa in vista della ripresa del campionato. Il tecnico della Fiorentina potrà contare su uno dei principali protagonisti di quest'avvio di stagione prima del previsto, visto che Carlos Salcedo già nelle prossime ore sarà di ritorno a Firenze dopo aver risposto alla convocazione della propria Nazionale. Il difensore messicano, dopo il cartellino rosso rimediato nel finale del match con gli Stati Uniti, dovrà infatti scontare un turno di squalifica e non sarà dunque arruolabile per la gara di martedì notte contro Panama.

Un ritorno anticipato, che riconsegnerà alla rosa gigliata la principale sorpresa dell'ultima campagna acquisti. A confermarlo, d'altronde, sono numeri ben precisi: Salcedo finora è sceso in campo in otto occasioni (sei volte in Serie A e due in Europa League), dimostrando di avere tutte le carte in regola per giocare dal 1' al fianco di Gonzalo Rodriguez e Astori.

Ora che dall'Inghilterra diversi rumors sembrano accostare Nenad Tomovic al Chelsea di Conte, il ruolo nella Fiorentina dell'ex Chivas potrebbe poi diventare ancor più importante. Da interessante scommessa a nuovo leader della retroguardia viola, per il presente ma soprattutto per il futuro: un'altra corvinata è servita.