BUSO, Babacar deve fare il salto di qualità
Nell'ambito della presentazione del libro "Caro Mister...lasciati raccontare", svolta oggi nel Salone de' Cinquecento, abbiamo sentito il parere di Renato Buso, tecnico della primavera viola. Dopo un ricordo del suo ex allenatore Bruno Giorgi, definito "tecnico di cuore e grande umanità", Buso ha affrontato i temi dell'attualità viola:
"La primavera è in un ottimo momento, sabato in campo c'erano cinque ragazzi del '93, dobbiamo dare continuità ai risultati e crescere ancora, i magini ci sono.
Camporese ha grande personalità, è bravo tecnicamente ma deve crescere nell'intensità, nella marcatura e nella concentrazione. Deve mantenere umiltà, serenità e soprattutto la passione per questo sport, che è fondamentale. Il mio rapporto con Mihajlovic è ottimo come lo era con Prandelli, lavoriamo in sinergia e in questo senso c'è continuità di lavoro con la precedente gestione tecnica.
Se ci sono altri giocatori pronti al salto in prima sqadra? Si ce ne sono non faccio nomi, tutti devono lavorare e non montarsi la testa. Babacar deve fare il salto di qualità e definitivo e questo spetta a lui farlo. Per giocare a cacio serve anche la testa oltre alla tecnica ma è un ragazzo giovanissimo aspettiamolo.
Il mio Fiorentina-Juve? Quello in cui ho esordito, nel 1986.
La Fiorentina ha giocato un' ottima partita a milano e farà un' ottima gara anche a Torino, la squadra sta crescendo e migliorando giorno dopo giorno. Sono fiducioso".