.

BYE BYE TURNOVER

di Lorenzo Di Benedetto

"Fischi ingenerosi. Futuro? Vedremo". Musica e parole dell'agente di Khouma El Babacar, che non ha gradito l'atteggiamento dei tifosi della Fiorentina che al momento della sostituzione hanno espresso il loro disappunto dopo una prestazione non certo ottima da parte dell'attaccante. Il popolo viola si è espresso, ma la sensazione è che per molti la gara contro il Verona sia stato un capolinea, almeno per quel che riguarda questa stagione.

La Fiorentina infatti sarà impegnata soltanto in campionato, visto che i viola sono uscito sia dall'Europa League che dalla Coppa Italia e proprio per questo motivo, anche alla luce dell'ultima gara del Franchi contro il fanalino di coda della Serie A, Paulo Sousa ridurrà al minimo il turn over, mandando in campo gli artefici della splendida prima parte di stagione della sua squadra. L'infortunio di Tomovic darà quasi sempre spazio a Roncaglia, con Astori e Gonzalo, mentre a centrocampo, complicazioni fisiche permettendo, saranno i soliti Vecino e Badelj a proteggere la difesa. 

Gli unici dubbi potrebbero riguardare l'attacco, con Ilicic, Bernardeschi, Tello e Zarate che si giocheranno due maglie di settimana in settimana, perché Borja Valero non si discute, e anche se nel girone di ritorno ha trovato alcune difficoltà sotto porta Nikola Kalinic è inprescindibile per la Fiorentina e il tecnico portoghese difficilmente rinuncerà a lui in questo finale di campionato.