.

C'È LA JUVE, OCCHIO AL GIALLO

di Iacopo Barlotti

Quando all'orizzonte c'è la Juve non c'è mai da stare tranquilli. E allora domani occhio al cartellino: la lista dei giocatori diffidati nella Fiorentina vede infatti Stevan Jovetic, Borja Valero, Giuglio Migliaccio e Nenad Tomovic a rischio squalifica. In caso di ammonizione domani contro il Parma, in altre parole, questi giocatori salteranno l'attesissima sfida dello Juventus Stadium di sabato prossimo (a proposito, -7 giorni). A cui si aggiunge la (certa) assenza di Aquilani viste le due giornate di squalifica rimediate dopo Catania.

Anche se JoJo è lungi (ad oggi, domani chissà) dall'essere il top-player di cui ha bisogno la Fiorentina, presentarsi a casa della Juve senza il giocatore più rappresentativo sarebbe un handicap non certo da poco. A secco da 487', JoJo ha ricevuto i suoi tre cartellini gialli alla 1^ giornata (all'89'), alla 3^ giornata (al 68') e alla 6^ giornata (all'88'), quindi sempre nei minuti finali. Inoltre, quella di domani sarà la dodicesima partita in cui scenderà in campo con la diffida sulle spalle.

Attenzione al giallo, poi, anche per Borja Valero. Allo Juventus Stadium sarebbe un'assenza pesantissima quella dello spagnolo, che finora in campionato ha giocato 22 gare su 22. Senza Aquilani, occhio anche alla situazione di Migliaccio - pure lui in diffida e possibile titolare domani se vincerà il ballottaggio con Romulo. Meno allarme, infine, per Tomovic, dato che - come ha spiegato Montella - la Fiorentina ha sostanzialmente cinque titolari in difesa.

E la Juve? I bianconeri, impegnati nel lunch-match domani col Chievo, sperano di recuperare Bonucci (ricorso sperando nella riduzione della squalifica da 2 a 1 giornata) e devono stare attenti alle diffide di Barzagli e Vidal.