.

C'ERAVAMO TANTO AMATI...

di Daniel Uccellieri

Era un caldo pomeriggio di luglio, dopo settimane di voci e rumors, i tifosi viola si erano riuniti al Franchi per salutare il loro nuovo beniamino: Mario Gomez. L'acquisto del tedesco era stato un colpo importante, un top player che aveva vinto tutto con la maglia del Bayern Monaco e che aveva scelto Firenze all'apice della sua carriera. La storia di Gomez in viola, purtroppo, non è stata all'altezza delle aspettative.

Due anni fatti di infortuni, prestazioni opache e pochi, pochissimi lampi da campione. Adesso, nel totale silenzio, Firenze si prepara a salutare Mario Gomez. Il tedesco è da tempo nel mirino del Besiktas, con il club turco che avrebbe trovato l'accordo con il giocatore. Alla Fiorentina 8 milioni di euro, per il tedesco un ricco biennale da 3.5 milioni a stagione, con la speranza di tornare ad alti livelli nell'anno dell'Europeo.

La Fiorentina dovrà quindi tornare sul mercato: sempre in piedi la pista che porta a Mattia Destro, con l'attaccante della Roma che potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto. Alternative? Ci sono stati contatti con Borini, ma l'attaccante del Liverpool è stato offerto a Leicester e Aston Villa, mentre Calleri è destinato a rimanere al Boca almeno fino a dicembre.