.

CABRAL ANCORA TITOLARE. DUNCAN FAVORITO SU MALEH, SAPONARA SU SOTTIL

di Luciana Magistrato

Vincenzo Italiano è ancora alle prese con le assenze di Giacomo Bonaventura e Odriozola, alle prese con un infortunio dal quale tardano a recuperare, alle quali si aggiunge quella pesante di Torreira in cabina di regia e di Nastasic di nuovo out. A centrocampo dunque le mosse sono obbligate, con Amrabat al posto dell'uruguaiano, titolare dunque come solo altre due volte nella stagione in campionato, a La Spezia e a Sassuolo. Con Castrovilli sicuro della maglia, dovrebbe essere Duncan a completare la linea di centrocampo al posto di Bonaventura, visto che il tecnico ha speso belle parole per questo trio, anche se nelle due gare citate con il marocchino e il barese titolari dal 1' ha sempre scelto Maleh.

Ballottaggio dunque tra i due e probabile staffetta, così come sull'esterno sinistro dovrebbe partire Saponara che è favorito su Sottil mentre a destra dovrebbe partire titolare Gonzalez. Ikoné potrebbe sparigliare le carte. Al centro dell'attacco confermato Cabral (bene anche nella partitella infrasettimanale) anche se Piatek al Maradona ha già segnato un gol appena arrivato, in Coppa. In difesa infine Italiano dovrà fare affidamento ancora su Lorenzo Venuti terzino destro a completare una linea che sta dando certezze con la coppia Milenkovic e Igor e l'inamovibile capitan Biraghi a sinistra. In porta sempre Terracciano.

Il Napoli infine recupera Osimhen che dovrebbe partire titolare con Politano e Insigne. In difesa c'è l'incognita Rrahmani (influenzato): non dovesse farcela pronto Juan Jesus. Fabian sostituirà l'assente Anguissa.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara. 
(A disposizione: Dragowski, Rosati, Martinez Quarta, Terzic, Maleh, Sottil, Callejon, Ikoné, Piatek, Kokorin). 

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Zanoli, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Zielinski, Fabiàn; Politano, Insigne, Osimhen.