CABRAL E MANDRAGORA DAL 1', IN ATTACCO SPAZIO A KOUAME'
Nico Gonzalez, Duncan e Bonaventura fuori dai convocati, le fatiche da smaltire tra Twente e Napoli ma anche un’imbattibilità che parla a favore dell’impostazione tattica fin qui tenuta. La Fiorentina di scena stasera a Udine riparte dai 5 punti raccolti in campionato tra Cremonese, Empoli e Napoli e soprattutto si affida alla turnazione firmata Italiano che fino ad ora ha offerto soprattutto buoni spunti.
Così nella formazione che tornerà in campo stasera dovrebbero essere in pochi i confermati rispetto a domenica sera, magari a cominciare da Gollini tra i pali ma con più di un cambio in attacco. Di certo in difesa non ci sarebbe da stupirsi se Igor tornasse titolare accanto a Quarta con Milenkovic a riposo, e con Venuti e Biraghi confermati esterni, mentre in mezzo con Mandragora al posto di Amrabat anche Barak si candida a un’altra maglia da titolare mentre il terzo mediano in campo dall’inizio dovrebbe essere Maleh. Davanti, con Cabral potenziale titolare, spazio a Kouamè e Sottil favoriti su Saponara e Ikonè.
In casa Udinese Sottil senior pensa a una conferma dell’undici che ha battuto il Monza nell’ultimo turno, con i due ballottaggi principali che riguardano la difesa (Bijol favorito su Nuytinck al centro) e il centrocampo (Lovric davanti ad Arslan) mentre davanti Beto si candida a partire dall’inizio con Deulofeu a sostegno. Nella retroguardia a 3 completano la linea davanti a Silvestri Becao e Masina, mentre con Pereyra a destra e Udogie a sinistra in mezzo ci saranno anche Walace e Makengo
LE PROBABILI FORMAZIONI:
UDINESE (3-5-2): Silvestri, Becao, Bijol, Masina, Pereyra, Lovric, Walace, Makengo, Udogie, Deulofeu, Beto
FIORENTINA (3-4-3): Gollini, Dodò, Igor, Milenkovic, Biraghi, Barak, Mandragora, Maleh, Kouamè, Cabral, Sottil