CACCIA AL NUMBER JUAN
Ancora poco meno di un mese e il mercato aprirà ufficialmente i battenti, con la Fiorentina che entro il primo di luglio conta di risolvere le varie vicessitudini interne e perchè no magari con qualche sorpresa già pronta per essere spacchettata proprio nella prrima fase delle trattative. Ebbene i nodi di mercato restano Alberto Gilardino, per il quale si attende di caapire la volontà della società, e Juan Manuel Vargas, divenuto in questi ultimi giorni il vero e proprio gioiello più richiesto della boutique gigliata.
Il peruviano è senza dubbio il giocatore meno sostituibile tra i big presenti in rosa, ma di converso è anche quello con maggior mercato e soprattutto una quotazione di tutto rispetto. La cifra richiesta dalla Fiorentina per privarsi del 'Loco' è sempre vicina ai 15-16 milioni, utili per poter poi reinvestire sul mercato in entrata. Detto questo sarà fondamentale capire le esigenze e la volontà del giocatore, che nel corso della stagione appena conclusa ha accusato vistosamente, specie nella prima parte dell'anno, la mancata cessione nell'ultima finestra del mercato estivo.
Onde evitare ulteriori situazioni di imbarazzo e spiacevoli controversie interne, la società potrebbe dunque decidere di cederlo e nel caso le pretendenti sarebbero il Liverpool, attualmente in pole, lo Zenit e il Bayern, forti di ottime garanzie economiche, il City con Kolarov sul piatto, ma anche il Milan e dulcis in fundo la Juventus. Nelle ultime ore proprio il Milan di Allegri sembra essersi fatto sotto prepotentemente per il peruviano e la moneta di scambio per abbassare il costo dell'operazione potrebbe essere niente di meno che Antonio Cassano.
Tutte ipotesi ancora da verificare con attenzione, ma che nei prossimi mesi del mercato potrebbe diventare il vecchio-nuovo tormentone dell'estate viola.