CACCIA AL TRIS
Comincia la settimana che accompagnerà la Fiorentina alla ripresa del campionato, ma almeno nelle prossime 24/48 ore è molto probabile che si continui a parlare di Federico Chiesa. Non necessariamente per aggiornamenti di mercato in pieno anticipo sul futuro, ma anche solo semplicemente per la mozione collettiva che si è sollevata dopo il pareggio con la Polonia. L'unanimità è stata evidente, Chiesa lo vogliono tutti in campo, e stasera contro il Portogallo comincerà dall'inizio insieme a Bernardeschi e Belotti.
Anche i compagni di reparto del numero 25 hanno fatto parlare - bene - di sè, in particolare Simeone con il gol del 3-0 al Guatemala. Pioli ha di che essere ottimista, perchè se le fatiche dei viaggi e delle partite rischiano di farsi sentire è anche vero che molti rientreranno con il morale a mille, tanto più se le buone prove dovessero ripetersi.
Dal canto suo il tecnico può certamente pensare con fiducia alla trasferta di Napoli, fosse solo per la piacevole tradizione che ha contraddistinto le sue sfide ai partenopei nella passata stagione. All'andata i viola stopparono la macchina di Sarri sullo 0-0 con una prova impeccabile, al ritorno cancellarono qualsiasi velleità di scudetto del Napoli con una vittoria senza ombre. Il cambio di panchina e l'arrivo di Ancelotti certamente mischia le carte, ma in tempi di rinnovato ottimismo l'opportunità di un tris di risultati positivi contro Insigne e compagni è di quelle da non perdere.