.

CALLEJON, ULTIMI 180’ IN VIOLA. POI LO ATTENDE LA SPAGNA. IN TURCHIA…

di Giulio Falciai

Manca sempre meno alla gara di lunedì pomeriggio contro la Sampdoria. Per diversi giocatori, la partita contro i blucerchiati, sarà l’ultima trasferta in maglia viola. Tra di loro c’è sicuramente Josè Maria Callejon, che dopo due anni si prepara a lasciare Firenze con il contratto che gli scadrà il prossimo 30 giugno. 

In questi due anni, vista la grande aspettativa che c’era nei confronti dello spagnolo e considerando anche l’elevato ingaggio, Callejon non è mai riuscito a imporsi a dovere. Nelle sue due stagioni in viola, infatti, l’ex Napoli ha collezionato 54 presenze, tra Serie A e Coppa Italia, trovando il gol solamente 2 volte e fornendo appena 4 assist per i compagni. Numeri a dir poco deludenti che hanno quindi portato la dirigenza viola alla scelta di non rinnovare il contratto al numero sette viola. 

A Marassi, quindi, Callejon giocherà, se dovesse scendere in campo ovviamente, la sua ultima trasferta con i colori viola e il suo futuro, oltre che essere lontano da Firenze, sembra essere lontano anche dall’Italia. Due club spagnoli, infatti, si sarebbero mossi per cercare di convincere il giocatore, si tratta dell’Espanyol e del Granada, squadra in cui è esploso la prima e club della sua città natale il secondo. Le offerte dalla Turchia, quella del Fenerbahce su tutte, sembrano essere state accantonate dall’ex Real e la volontà del giocatore sarebbe proprio quella di fare ritorno in patria per poter chiudere lì la propria carriera.