CAMBIAMENTI RADICALI
La Fiorentina cambia look. In tutti i sensi. Dallo sponsor tecnico all'allenatore, fino ad arrivare agli interpreti. Lo scambio Savic-Mario Suarez è soltanto la prima prova di questo cambiamento radicale che sta portando al nuovo ciclo viola targato Paulo Sousa e nelle prossime ore potrebbero arrivare altri acquisti a confermare il tutto.
La cosa che salta agli occhi per prima è senza dubbio quella relativa alle caratteristiche dei centrocampisti scelti dal tecnico portoghese. Dalla tanta tecnica ai muscoli. Da una mediana minuta ad una con molto peso. Dopo Suarez potrebbe infatti arrivare il serbo Milinkovic-Savic, un centrocampista classe 1995 di 193 centimetri di altezza che darebbe ancor più fisicità in mezzo al campo.
Anche in difesa, per forza di cose cambierà molto, soprattutto dopo la partenza di Stefan Savic. Per la corsia di destra il nome è sempre quello di Gilberto, brasiliano del Botafogo che, a meno di colpi di scena dell'ultimo minuto, dovrebbe arrivare a Firenze nel corso dei prossimi giorni. Resta da capire chi arriverà al posto del montenegrino partito per Madrid. Attenzione al possibile arrivo di un italiano, vista anche la nuova normativa sulle rose di Serie A, ma ancora di concreto non sembra esserci niente. I cambiamenti in casa Fiorentina continueranno ad arrivare, il nuovo ciclo è soltanto all'inizio.