.

CAMBIARE PELLE

di Tommaso Loreto

Anticipare le scelte di Montella, il più delle volte, è praticamente impossibile. Stavolta però alcune scelte si preannunciano come inevitabili, e soprattutto nel caso di Borja Valero il suo ritorno ha più il valore di un recupero fondamentale che non un cambio di formazione. Lo spagnolo tornerà a dirigere il gioco della Fiorentina, e già questa è un'ottima notizia per Vincenzo Montella. Ma oltre a Borja è indubbio che il tecnico viola stia pensando di cambiare qualcosa nella formazione che scenderà in campo giovedì sera, e la principale modifica potrebbe concretizzarsi in attacco. 

Matri sembra infatti decisamente avvantaggiato rispetto a Mario Gomez per una maglia da titolare, fosse solo perchè il tedesco è ancora alla ricerca della migliore condizione. Mentre resta da capire se la punta prescelta sarà affiancata da un altro attaccante, o se Montella confermerà la convinzione di un'unica punta come accaduto quasi sempre, in particolare nelle ultime partite. Altro, per il momento, è difficile prevedere, salvo che la stessa Juve qualcosa cambierà in attacco con Osvaldo probabilmente al posto di uno stanco Tevez

Perchè dal 4-3-3 il tecnico viola potrebbe passare al 3-5-2 ma anche alla versione "Albero di Natale" con due uomini più arretrati rispetto a all'attaccante, magari da scegliere tra Ilicic e Joaquin. A proposito dello spagnolo, ma anche di Savic, non sembrano esserci grandi preoccupazioni nonostante ieri non fossero ad allenarsi in gruppo. In attesa di capire qualcosa dalla rifinitura di stasera (fissata per le 18:00) resta un'unica certezza: la Fiorentina di Montella, domani sera, dovrà cambiare pelle rispetto a domenica scorsa.