.

CARO IL MIO EX

di Tommaso Loreto

Per il grande ex di domenica, il tecnico della Spal Leonardo Semplici, certamente saranno solo applausi. Il rapporto tra l'ex allenatore della Primavera viola e il mondo Fiorentina non si è mai interrotto, nemmeno quando tra i vari nomi di papabili tecnici per il dopo Sousa si spendeva anche il suo. E non potrebbe essere altrimenti, visto che lo stesso Semplici non ha mai nascosto i suoi sentimenti verso il colore viola. 

Rapporti a parte, però, andrà tenuta bene a mente la lezione della gara d'andata, quando a Ferrara i ferraresi imbrigliarono Chiesa e compagni. Ci volle proprio uno spunto del figlio d'arte per portare a casa un punto sofferto, dopo il vantaggio dei padroni di casa, per una classifica che a quei tempi non poteva che deludere. Ma furono più o meno tutti i novanta minuti a confermare come la Spal fosse tutt'altro che mera comparsa della massima categoria. 

Oggi che la Fiorentina è sulla bocca di tutti per le sue sei vittorie consecutive occhio a non sottovalutare gli avversari, visto che anche in casa Spal il ruolino di marcia è decisamente positivo. Sono altri sei, del resto, i risultati utili consecutivi per la squadra di Semplici, con due vittorie contro Crotone e Bologna e quattro pareggi (Sassuolo, Juve, Genoa e Atalanta). 

Dieci punti che ancora non significano salvezza certa per i biancoazzurri, ma che testimoniano la bontà del gruppo e del gioco orchestrato da Semplici e dai suoi giocatori. Anche per la classifica della Spal, il lunch game di domenica sarà tutt'altro che una passeggiata anche se al netto del bel rapporto che lega il caro ex Semplici alla tifoseria viola, il Franchi farà di tutto per spingere la Fiorentina verso una clamorosa striscia di sette vittorie consecutive. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ