.

CASO GILARDINO, In perfetto "Viola-style"

di Tommaso Loreto

Chiudiamola qui. Chiudiamo definitivamente la vicenda Gilardino, archiviamo le diverse prese di posizione. Fra queste sottolineando quel che ci compete. Al di là delle uscite istrioniche di taluni personaggi, quel che resta sono state le posizioni assunte dalla Fiorentina. Dal suo allenatore alla società che ha risposto con messaggi, forti, in risposta ad attacchi, forti. Facendolo, a nostro avviso, nel migliore dei modi. Se talvolta sono stati evidenziati fattori in difetto, è altrettanto giusto sottolineare quelli in positivo, in perfetto stile con il progetto che la Fiorentina sta portando avanti.

 

La reazione di Diego Della Valle, figura comunque di riferimento dell'intero progetto unitamente a presidente, direttore sportivo e allenatore, ci pare dovuta. Doverosa, ferma quanto basta, e persino sfrontata quando è il caso di rinforzare il discorso o, se preferite, il colpo. Perchè se è vero che di giustizia sportiva si parla, è altrettanto vero che soltanto chi ha vissuto sulla propria pelle la valanga calciopoli può sapere quanto fallaci siano le diramazioni delle cosìdette corti di giustizia.

 

E allora, visto che la risposta è stata adeguata, chiudiamola qui. In perfetto "Viola-style" checchè qualcuno abbia piacere a infangare liberamente la bontà di certe scelte. Con la sicurezza che la rabbia incamerata  per le parole spese al vento da tanti, possa trasformarsi in carica elettrica, in grinta. Da gettare in campo per novanta minuti contro una grande squadra, in un grande stadio, in una grande notte di calcio d'altissima classifica.