.

CATANIA-FIORENTINA, Le probabili formazioni

di Tommaso Loreto

Notte di emozioni quella che si preannuncia al "Cibali" di Catania. I rossoblu di Giampaolo trovano una Fiorentina reduce da due vittorie consecutive e con l'obiettivo di trovare ulteriori punti pesanti. Anche perchè, in casa viola, Mihajlovic ritrova il "fenomeno" Mutu e dopo una settimana di parole, adesso davvero sarà solo e soltanto il campo a parlare del romeno. Il resto, poi, troverà la sua soluzione nelle sedi opportune.

Spazio, dunque, al duo Mutu-Gilardino con Santana-Vargas (non al top, pronto Marchionni) sugli esterni e Donadel al fianco di Montolivo. Dietro, poi, ci dovrebbe essere Kroldrup accanto a Gamberini, mentre Comotto e Pasqual agiranno esterni. In porta torna Frey dopo l'avvicendamento in Coppa Italia con Boruc.

Silenzio assoluto in casa Catania, dove procede il silenzio stampa. Per il match contro i viola Giampaolo si affida a una linea mediana rinfoltita e in attacco si affida ad Antenucci per sopperire all'assenza di Maxi Lopez. Insieme al fiorentino Biagianti, spazio a Mascara che, nella scorsa stagione, punì i viola dopo pochi minuti di gioco.

CATANIA (4-1-4-1): Andujar; Potenza, Spolli, Silvestre, Capuano; Carboni; Mascara, Izco, Biagianti, Ricchiuti; Antenucci.

FIORENTINA (4-4-1-1): Frey, Comotto, Gamberini, Kroldrup, Pasqual, Donadel, Montolivo, Santana, Vargas (Marchionni), Mutu, Gilardino.