.

CAUTO OTTIMISMO

di Niccolò Santi

La settimana di sosta che ha lasciato spazio alle Nazionali è ormai volta al termine. I tifosi delle varie squadre di Serie A sono pertanto pronti a gustarsi un nuovo weekend di campionato, il quale avrà inizio già da questa sera con l'anticipo Chievo Verona-Cagliari che aprirà la ventinovesima giornata. Per quanto riguarda la Fiorentina, invece, l'appuntamento è a domenica in casa contro il Torino di Walter Mazzarri

Se parlare di Europa - almeno per quel che riguardo il cammino in campionato - appare ormai inverosimile, di certo da qui al 25 aprile ogni gara sarà buona per dimostrare che la squadra viola c'è ed è pronta a giocarsi la semifinale di ritorno di Coppa Italia. Alla luce di questo, contro i granata rientreranno alcuni titolari fra cui Alban Lafont e Edimilson Fernandes. Poi andrà monitorata la situazione relativa a Federico Chiesa.

L'attaccante gigliato sta proseguendo infatti i propri lavori personalizzati, con lo staff medico della Fiorentina in continua osservazione. Non è ancora detta l'ultima parola, ma tenuta di conto anche la sua ostinazine il presentimento è che alla fine il classe '97 sarà convocato da mister Stefano Pioli per la partita del Franchi. Non è chiaro se per giocare o meno dal primo minuto, le sensazioni sono però positive.