.

CDA ACF, Mercato autofinanziato e sviluppo del vivaio

di Redazione FV

Un tema emerso con forza negli ultimi periodi, ma ancora di più quest'oggi a seguito del comunicato diramato dalla società viola a proposito dei principali aspetti discussi nel CdA svoltosi proprio oggi, è quello dell'autofinanziamento. Termine che spesso e volentieri spaventa, sul quale invece la Fiorentina intende poggiare la propria forza in questo nuovo ciclo.

"L’andamento del budget è in linea con gli obiettivi di sostenibilità economica che il Club si è prefissato", esordisce il comunicato pubblicato da ViolaChannel, per poi proseguire con termini ancora più chiari: "Gli obiettivi mirano a raggiungere livelli di efficienza e di generazione di valore tali da poter autofinanziare gli investimenti".

Il chiarimento definitivo, anche e soprattutto a riguardo della campagna acquisti, tema annoso negli ultimi periodi, arriva qualche riga sotto. Sarà applicato il concetto dell'autofinanziamento anche nelle prossime sessioni di mercato, per favorire il miglior sviluppo possibile del settore giovanile e l'affermazione dei tanti giovani già presenti in rosa. Non lascia dubbi il testo del comunicato: "Analoga linea di autofinanziamento sarà seguita dal settore sportivo per le campagne acquisti: verranno utilizzati mezzi propri, cogliendo le migliori opportunità di mercato per il consolidamento di una rosa giovane e competitiva, un intervento complementare alla massima valorizzazione del proprio vivaio".

LEGGI QUI IL COMUNICATO DELLA FIORENTINA SUL CDA